Appuntamento per rilascio Carta d’Identità Elettronica (CIE)

  • Servizio attivo

Il servizio permette di prenotare l’appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE).

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti i cittadini residenti nel Comune.

Terre d'Adige

Come fare

La richiesta di appuntamento per il rilascio della CIE può essere effettuata per via telematica usando il servizio online.

Cosa serve

Per ottenere il rilascio della Carta di Identità Elettronica, è necessario presentarsi all’appuntamento con:

  • una fototessera recente (fino ad un massimo di 6 mesi prima) in alta qualità e risoluzione, con sfondo chiaro e uniforme, con un’inquadratura frontale con volto e occhi ben visibili, senza copricapo (ad eccezione di quelli per motivi religiosi), anche su supporto digitale USB rispettando, oltre alle suddette caratteristiche, anche le seguenti: definizione immagine di almeno 400 dpi, dimensione del file di massimo 500KB e formato del file “JPG”;
  • la carta d’identità scaduta o in scadenza;
  • se non si è più in possesso della Carta d’identità perché smarrita o oggetto di furto, si dovrà consegnare anche la denuncia di smarrimento o furto fatta alla Questura, ad una stazione dei Carabinieri o al Corpo di Polizia Locale e un documento di riconoscimento valido (ad esempio, il passaporto, la patente, la licenza di porto d’armi, ecc. o, per i cittadini stranieri il titolo di soggiorno in corso di validità). In mancanza si procederà all'identificazione mediante due testimoni maggiorenni, ma tale casistica è possibile solo per i cittadini italiani;
  • la tessera sanitaria/carta provinciale dei servizi.

Tempi e scadenze

7 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

in caso di primo rilascio o di rinnovo della carta d’identità in scadenza (o già scaduta)
22,21 Euro

in caso di furto o smarrimento della carta d’identità
22,21 Euro

in caso di deterioramento della carta d’identità in proprio possesso
22,21 Euro

Accedi al servizio

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Sede Ufficio Demografico

Ufficio demografico

Piazza Santi Filippo e Giacomo, 5 - 38097 Terre d'Adige (TN)

Orari al pubblico:

Mercoledì 8:30 - 12:30 presso sportello municipio di Nave San Rocco - SOSPENSIONE ATTIVITA' PRESSO UFFICI NAVE SAN ROCCO DAL 01/07/2025 AL 31/08/2025 SECONDO DECRETO SINDACALE N. 15/2025.

Martedì e giovedì pomeriggio presso sportello municipio di Terre d'Adige su appuntamento.

Lun
8:30 - 12:30
Mar
8:30 - 12:30, Pomeriggio su appuntamento
Mer
8:30 - 12:30, Mercoledì sportello aperto c/o Terre d'Adige e Nave San Rocco
Gio
8:30 - 12:30, Pomeriggio su appuntamento
Ven
8:30 - 12:00
Valido dal 01/04/2024

Contatti

Telefono:
(+39) 0461 246412

E-mail:
anagrafe@comune.terredadige.tn.it

Mercoledì 8:30 - 12:30 presso sportello municipio di Nave San Rocco - SOSPENSIONE ATTIVITA' PRESSO UFFICI NAVE SAN ROCCO DAL 01/07/2025 AL 31/08/2025 SECONDO DECRETO SINDACALE N. 15/2025.

Martedì e giovedì pomeriggio presso sportello municipio di Terre d'Adige su appuntamento.

Lun
8:30 - 12:30
Mar
8:30 - 12:30, Pomeriggio su appuntamento
Mer
8:30 - 12:30, Mercoledì sportello aperto c/o Terre d'Adige e Nave San Rocco
Gio
8:30 - 12:30, Pomeriggio su appuntamento
Ven
8:30 - 12:00
Valido dal 01/04/2024

Ufficio Demografico

Si occupa dei servizi inerenti allo stato civile dei propri cittadini, all’anagrafe della popolazione residente, alle elezioni e alla polizia mortuaria

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