Vai menu di sezione

Modulistica

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione Comunale, fatta eccezione per la modulistica utile per l'attività edilizia, urbanistica e attività produttive scaricabile dal sito www.modulistica.comunitrentini.tn.it

Modulo Domanda di inserimento nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale.

  • Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, di età non superiore ai 70 anni, in possesso del diploma di Scuola media superiore possono presentare domanda di inserimento nell'Albo unico delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale. La domanda va presentata entro il mese di ottobre compilando il modulo allegato. L'aggiornamento dell'Albo è effettuato dalla Corte di Appello nel mese di gennaio di ogni anno. 

  • Scarica il file (File application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document 20,65 kB)

Modulo Domanda di inserimento nell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

Modulo Domanda di iscrizione in lista aggiunta per elezioni amministrative

  • I cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea  residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale in cui sono residenti. 

    La domanda può essere presentata in qualsiasi momento ed, in caso di elezioni, non oltre il 5° giorno successivo alla pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi, termine perentorio.

  • Scarica il file (File application/rtf 65,44 kB)

Modulo Rinuncia all'incarico di Presidente di seggio elettorale.

  • L’ufficio di Presidente di seggio è obbligatorio (art. 24 T.U. n. 570/60). 

    Il Presidente di seggio nominato, in caso di impossibilità per gravi motivi dovrà depositare presso il Comune di residenza, con estrema urgenza, istanza di rinuncia, in carta semplice, indirizzata al Presidente della Corte di Appello, esaurientemente motivata e documentata sui motivi dell’impedimento, con allegata copia di idoneo documento di riconoscimento e decreto di nomina.

    Il Presidente che senza giustificato motivo rifiuta di assumere l’incarico o non si trovi presente all'atto dell’insediamento del seggio incorre nelle sanzioni previste dalla legge, nonché nella cancellazione dall'Albo, con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, come persona inidonea all'ufficio di Presidente di seggio.

  • Scarica il file (File application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document 20,15 kB)
1
2
Successivo  »
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Febbraio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto